Kung Fu Bambini
Dai 7 ai 13 anni
"Kung" indica colui che si impegna con tutto se stesso, al massimo delle proprie possibilità, ma anche un'opera immensa, svolta con sincerità e solerzia. "Fu" significa invece "persona". Si può dire quindi che "Kung Fu" è una persona meritevole, colui che tramite l’impegno e il duro lavoro realizza il proprio intento.
Disciplina
L'allenamento basato su percorsi funzionali e sul gioco, non solo fortifica l'allievo sotto vari aspetti, ma stimola la crescita personale , consolidando le basi morali del praticante, ne stimola l'apprendimento, la sicurezza in se stesso e getta le prime basi al contatto con gl'altri partecipanti al corso.
Prima di ogni cosa vi è la giusta mentalità, l'ordine e il rispetto, a partire dalla cura del Do-Bohk (ovvero la divisa tradizionale), fino al rispetto del regolamento della scuola.
Nel corso di Kung Fu vengono praticati principalmente "Stili Esterni", in sintesi, lo sviluppo della dell'agilità, della coordinazione, della velocità e del controllo del proprio baricentro.
​
Gli stili insegnati sono: Shaolin, Mei Hua, Si Pal Gi, Tang Lang, Pa-kwa e Tan Tui
Gli Stili
Programma della lezione
Ogni allenamento è studiato per permettere all'allievo di progredire con il proprio programma di studio nelle lezioni individuali e, allo stesso tempo allenarsi con i compagni di corso nella ginnastica ed esercizi collettivi.
Alla base dell'apprendimento vi è il gioco.
In questo modo il bambino inizia a interagire con le proprie capacità, affiancando allo sviluppo psicomotorio, effetti positivi sulla socialità e sull'espressività.
Inoltre praticare Arti Marziali in giovane età aiuta a incanalare le proprie energie e la vivacità, favorendo la concentrazione e la precisione.
Durante le lezioni si effettueranno esercizi di primo contatto con i compagni di corso.