Kung Fu Adulti
14+

"Kung" indica colui che si impegna con tutto se stesso, al massimo delle proprie possibilità, ma anche un'opera immensa, svolta con sincerità e solerzia.  "Fu" significa invece "persona". Si può dire quindi che "Kung Fu" è una persona meritevole, colui che tramite l’impegno e il duro lavoro realizza il proprio intento. 

Man%20in%20Blue%20Practicing%20Kung%20Fu
Orari e sedi 
Moimacco (UD)

Mercoledì

Dalle 20.00 alle 22.00

Udine (UD)

Sabato

Dalle 13.00 alle 15.00

Kung Fu indica anche un esercizio fisico eseguito con abilità e la sua funzione educativa e formativa, portano il praticante a conoscere, sviluppare e armonizzare spirito, anima e corpo.

Le basi

 

Disciplina

Il duro allenamento non solo fortifica l'allievo sotto vari aspetti, ma stimola la crescita personale interiore, consolidando le basi morali del praticante e fornisce gli strumenti tecnici per potersi difendere da un eventuale aggressione.

Prima di ogni cosa vi è la giusta mentalità, l'ordine e il rispetto, a partire dalla cura del Do-Bohk (ovvero la divisa tradizionale), fino al rispetto del regolamento della scuola.

 

Nel corso di Kung Fu vengono praticati principalmente "Stili Esterni", in sintesi, lo sviluppo della forza muscolare, della velocità d'impatto e del controllo del proprio baricentro.

Gli stili insegnati sono: Shaolin, Mei Hua, Si Pal Gi, Tang Lang, Pa-kwa e Tan Tui

Gli Stili

Programma della lezione

Ogni allenamento è studiato per permettere a ogni allievo di progredire con il proprio programma di studio nelle lezioni individuali e, allo stesso tempo allenarsi con i compagni di corso nella ginnastica ed esercizi collettivi. 

All'inizio, la durata della sessione può sembrare esagerata, tuttavia più si avanza nel programma, più ci si rende conto che per dedicarsi a queste discipline servirebbero allenamenti addirittura più lunghi.