Tre trucchi segreti per diventare abili nelle Arti Marziali
top of page
  • Immagine del redattoreKungfu & Taichi

Tre trucchi segreti per diventare abili nelle Arti Marziali

Ebbene sì, esistono dei "trucchetti" per imparare le Arti Marziali in modo efficace! Segreti che forniscono basi solide e aumentano le tue capacità tecniche, psicofisiche e mentali.



Prima di svelare quali sono le strategie messe a punto nei secoli dai migliori Artisti Marziali, è necessario gettare le fondamenta per permettere a noi stessi, al nostro fisico e alla nostra mente di essere in grado di assimilare in maniera corretta e costruttiva questi preziosi segreti.



Impegno


Alla base di qualsiasi apprendimento c'è l'impegno focalizzato sul nostro obiettivo.

Quando ci troviamo di fronte a una sfida, di qualsiasi entità essa sia, siamo tentati di abbandonare la nostra strada e di cercarne una più semplice per raggiungere il successo.

Purtroppo, spesso e volentieri, - per non dire sempre -, non è così facile. Infatti, per ottenere i migliori risultati è sempre necessario uno sforzo: può essere fisico o intellettuale, oppure legato alla pazienza nell'attesa che i risultati arrivino. Per imparare a padroneggiare questi tre metodi infallibili è, quindi, molto importante impegnarsi con tutte le proprie forze, mirando al risultato finale.


Ciò che è facile, non è buono!


Costanza


La resistenza alle difficoltà è un altro fattore fondamentale nel processo che stiamo affrontando.

Superare il momento di cedimento, quando invece vorremmo arrenderci e qualsiasi ostacolo ci si ponga davanti sembra insormontabile, richiede una forte dose di costanza nell'impegno personale. Non è, infatti, possibile pretendere di ottenere dei risultati basandosi solo sul "provare a fare qualcosa un paio di volte". Una buona riuscita o un buon risultato si ottengono grazie a sforzi ripetuti nel tempo e spingendosi fino al massimo delle proprie potenzialità.

È, quindi, molto importante continuare ad allenare le tre tecniche micidiali, poiché ci permettono di sviluppare in modo progressivo il nostro potenziale.



Mindset


Prima di svelare i tre segreti vorrei parlare dell'ultimo fattore chiave, cioè l'atteggiamento mentale.

Porsi con il giusto atteggiamento, prima di affrontare un impegno da mantenere con costanza, ci aiuta ad essere consapevoli e a credere in ciò che stiamo facendo.

Spesso la mancanza di motivazione ci fa pensare che il nostro operato sia inutile o troppo difficile da portare a termine; a volte per mancanza di risultati immediati, altre volte perché ci sentiamo inadatti al compito e quindi viene meno anche la nostra voglia di agire. Ma è proprio qui, in questo punto, che si differenziano due categorie di persone: da una parte chi ci prova, dall'altra i campioni.


L'atteggiamento mentale corretto da mantenere - accompagnato da una giusta dose di autostima e di perseveranza nel proprio impegno - è quello di praticare la meditazione e di riflettere su ciò che stiamo facendo.


Noi siamo il risultato di ciò che pensiamo.

Siamo finalmente giunti al momento in cui posso svelare i tre trucchi segreti per diventare abili nelle Arti Marziali: si tratta di tecniche messe a punto nei secoli dai migliori Maestri del settore e valide ancora oggi per efficacia e affidabilità dei risultati ottenuti.


Sicuramente, prima di apprendere queste tecniche dovrete iscrivervi a un corso di Arti Marziali, ad esempio di Kung Fu o di Tai Chi, perché difficilmente riuscirete ad insegnarvele da soli, magari copiando da qualche film a tema. Qui è possibile chiedere info per iscriversi a uno dei tanti corsi di questa scuola ---> (chiedi info)


Ma torniamo all'argomento principale... e se queste tre tecniche, in realtà, ve le avessi già svelate?


L'impegno, la costanza e l'atteggiamento mentale sono le uniche tre tecniche di cui avete bisogno per diventare abili nelle arti marziali e non solo! Qualsiasi cosa vogliate fare nella vostra vita avete già tutto ciò che vi occorre per riuscire a farla. Dovete solo crederci, impegnarvi e non mollare, nemmeno di fronte ai fallimenti. Certo, ci vorranno pazienza e sacrifici, ma sono proprio i fallimenti che, nel tempo, vi aiuteranno a correggere la traiettoria verso il vostro successo.


P.S. Diffidate da chi pretende di insegnarvi qualcosa in pochi semplici passaggi, con metodi rivoluzionari mai sentiti prima, o con corsi di qualche settimana che promettono risultati strabilianti.

115 visualizzazioni1 commento

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page